Due arresti per l'omicidio Tarantino

Sono stati arrestati oggi i presunti responsabili dell'omicidio di Anna Rosa Tarantino, la pensionata 84enne uccisa per errore a Bitonto lo scorso 30 dicembre da due sicari che inseguivano un pregiudicato rivale. Questi, Giuseppe Casadibari, per salvarsi la vita si era fatto scudo con il corpo dell'anziana, morta sul colpo. 

Clan rivali

I presunti responsabili dell'omicidio fanno parte dei gruppi criminali affiliati alla malavita pugliese dei clan Conte e Cipriano. Due gruppi attivi a Bitonto e in contrasto nello spaccio di droga.

L'arresto è stato compiuto dal personale della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri, in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip presso il Tribunale di Bari, a seguito delle indagini coordinate dalla Dda della Procura della Repubblica di Bari.

Le accuse

Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di omicidio, tentativo di omicidio, spari in luogo pubblico, detenzione e porto abusivo di armi, minaccia e violenza privata; reati tutti aggravati dall'aver agito con l'utilizzo del metodo mafioso.