Diretta Facebook mentre guida bus: 9 morti

Non era concentrato sulla guida perché distratto dal cellulare, per questo il minibus che guidava si è scontrato con un camion che sopraggiungeva sulla corsia opposta. Il tragico incidente si è verificato sulle strade dell'Ungheria, a circa sessanta chilometri dalla capitale della nazione, Budapest. 

Secondo quanto riportano i media, tutti i nove passeggeri del mezzo, compreso l'autista, sono deceduti. Dalle prime informazioni è emerso che il minibus si è schiantato frontalmente con un camion, mentre l'autista filmava al volante una diretta Facebook. I media romeni hanno pubblicato il video dell'impatto. 

Nel filmato si vede l'autista, sorridente, impegnato a leggere i commenti postati in diretta dai suoi amici. Ad un certo punto la fotocamera cambia angolazione e viene inquadrata la strada, proprio mentre l'uomo era impegnato a compiere un sorpasso. Ma distratto dall'uso dello smartphone, l'uomo non si è reso conto che dalla direzione opposta stava arrivando un camion. Proprio con questa ultima immagine del mezzo pesante si interrompe il video, probabilmente perché in seguito allo schianto il cellulare è caduto di mano all'autista.