Difende alcune donne, 23enne ucciso a coltellate

Tragedia nella notte, dove un giovane di 23 anni è stato ucciso nelle vicinanze del campo sportivo della borgata di Sassari. La vittima si chiamava Nicola Della Morte, originario di Chiavenna, in provincia di Sondrio, era un impiantista e un calciatore dilettante dell'Ottava

L'omicidio

Secondo le prime ricostruzioni, Nicola si trovava in un circolo privato vicino all'impianto sportivo insieme ai suoi compagni di squadra e alcuni amici. I ragazzi si era riuniti per celebrare la chiusura della stagione calcistica che, purtroppo, aveva visto retrocedere la squadra locale in Seconda categoria, in seguito allo spareggio perso col Codrongianos sul campo neutro di Nulvi (Sassari). Arrivato sul posto, l'omicida avrebbe iniziato ad importunare alcune donne che si trovavano nel locale. E' nata una discussione e il giovane calciatore l'avrebbe invitato ad andarsene, ma l'uomo ha estratto un coltello e lo ha colpito e poi è scappato. 

Le ricerche e il fermo del presunto killer

Dopo l'allarme lanciato dai compagni di squadra di Nicola, sul posto sono arrivati i soccorsi e le forze dell'ordine. I carabinieri della compagnia di Sassari, guidati dal maggiore Fabio Melci, hanno fatto scattare immediatamente le ricerche congiunte. In mattinata gli agenti della polizia stradale hanno rintracciato il presunto omicida vicino alla chiesa della borgata, non lontano dal luogo del delitto. Il presunto killer sarebbe Daniele Ventriglia, 25 enne originario di Carbonia.