Deraglia treno: un morto e oltre 40 feriti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:13

E' di un morto e 44 feriti il bilancio dell'incidente ferroviario che si è verificato questa mattina in Spagna. Un treno pendolari, con a bordo circa 150 passeggeri, è deragliato intorno alle 6.15 a Vacarisses, in Catalogna, a circa un'ora di distanza da Barcellona. Tra i feriti anche il macchinista e il conducente del treno. Tutti i passeggeri sono stati evacuati. 

L'incidente

Il treno della linea R4 Rodailies Catalunya è uscito dai binari a Vacarissess. In base alle prime informazioni, la società ferroviaria ha spiegato su Twitter che l'incidente è stato causato da uno “smottamento” del terreno provocato dalle forti piogge degli ultimi giorni. Il convoglio, un treno locale composto da sei vagoni, era partito, alle 5.52 da Manresa in direzione sant Vincent de Calders ed era il rpimo della giornata sulla linea R4 che collega Manresa a Barcellona. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.