Deraglia treno, feriti 28 passeggeri

Un incidente ferroviario si è verificato questa mattina in Austria. Un treno passeggeri è deragliato e secondo quanto riferito da alcuni quotidiani locali, due vagoni si sono capovolti. Sul convoglio c'erno molti passeggeri, almeno 80 secondo le stime dei vigili del fuoco e tra loro c'erano molti scolari in viaggio per raggiungere le loro scuole a St. Polten. 

I feriti

Secondo un primo bilancio fornito dalle autorità, almeno 28 passeggeri sono rimasti feriti a causa dell'incidente, quattro di loro sarebbero in gravi condizioni. L'emittente radio Antenne Salzburg ha affermato che due dei feriti si troverebbero ancora all'interno del treno, mentre tutti gli altri sono stati tratti in salvo. Sul posto sono intervenuti numerosi soccorritori: diverse squadre dei vigili del fuoco, quattordici ambulanze e tre elicotteri.

L'incidente

Il treno passeggeri, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, è deragliato nella zona di Gerersdorf, nei pressi di Voellerndorf, sulla strada per St. Polten. L'incidente è avvenuto poco dopo le 7 del mattino, come riferito dal portavoce dei vigili del fuoco della Bassa Austria, Franz Resperger: due delle tre carrozze si sono capovolte prima del ponte Pielach di Voellerndorf. Al momento le cause che hanno causato l'incidente non sono ancora note. Per motivi di sicurezza l'intera tratta è stata disattivata.