Da oggi il seggiolino anti-abbandono è d'obbligo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:24

Da oggi sulle auto sarà d'obbligo montare i dispositivi di allarme per i seggiolini. A comunicarlo è il Ministero dei Trasporti, che ha reso nota l'entrata in vigore degli strumenti che evitano l'abbandono di neonati sui veicoli. Sarà, inoltre, possibile acquistare il dispositivo con un'incentivo di 30 euro. 

Come funziona

Lo strumento è un dispostivo che rilascia un segnale acustico e visivo che avvisa della presenza di un bebè a bordo del veicolo. Alcune versioni prevedono, inoltre, un sistema di comunicazione automatico per l'invio di messaggi o chiamate. Chi non si doterà di tali dispositive incorrerà in una violazione del Codice della Strada e dovrà pagare una multa che potrà variare da 81 a 326 euro con la decurtazione di circa 5 punti dalla patente.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.