Crolla una palazzina: 2 feriti

Un boato nel cuore della notte e una palazzina devastata dall'esplosione. È quanto accaduto intorno alle 4 di questa mattina in via Guglielmo Marconi, nel centro storico di Martano, comune in provincia di Lecce. La tremenda deflagrazione, che ha sbriciolato parte della casa, è avvenuta con tutta probabilità a causa di una fuga di gas, originata da una bombola difettosa.

I feriti

Al momento dell'incidente, dormivano in casa due persone: una donna di 87 anni e il figlio di lei, un 49enne. Fortunatamente, sono entrambi vivi: l'anziana, pur gravemente provata dalla paura, ha riportato solo ferite di lieve entità. Trasportata al Vito Fazio di Lecce, guarirà in 10 giorni. Più grave invece la situazione del figlio, che – a causa delle numerose ustioni riportate – è stato ricoverato all'ospedale Perrino di Brindisi in prognosi riservata.

Danni stutturali

Sul posto, oltre i sanitari del 118, sono giunti i carabinieri della compagnia di Maglie – che stanno indagando sulla esatta dinamica – e i vigili del fuoco che – dopo aver estratto i feriti – stanno ora valutando eventuali danni strutturali alle abitazioni vicine.