Costanza, apre il fuoco dentro una discoteca: 1 morto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:45

Ancora paura in Germania. Una sparatoria in una discoteca di Costanza (nel Land Baden-Wuerrtemberg) ha provocato la morte di due persone (tra cui l’attentatore) e quattro feriti gravi.

Lo riferisce la polizia di Costanza spiegando che la sparatoria è avvenuta intorno alle 4.30 della notte scorsa quando un 34enne di nazionalità irachena, da anni residente in Germania, avrebbe aperto il fuoco, si sospetta con una mitragliatrice, contro i presenti nel club Grey. L’uomo è stato poi ferito in un inseguimento con la polizia ed è deceduto in ospedale. La seconda vittima era un ospite della discoteca. Tra i quattro feriti, oltre a un agente di polizia che non è in pericolo di vita, anche uno dei buttafuori del locale.

Esclusa l’ipotesi terrorismo

L’autore della sparatoria non è un richiedente asilo, come nel caso dell’attacco terroristico di venerdì scorso ad Amburgo, dove una persona è stata accoltellata a morte e sei sono state colpite da un immigrato dell’Arabia Saudita noto ai servizi come islamista e affetto da problemi psicologici.

Esclusa al momento l’ipotesi terrorismo: lo riferisce il portavoce della polizia della città tedesca, Fritz Beziker, che – secondo quanto riporta Ntv – ha detto: “Non c’è conferma al momento del movente”, che potrebbe essere di natura “passionale“.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.