Cina, uomo armato fa irruzione in un asilo: 12 bimbi feriti

Tragedia sfiorata in Cina, dove un uomo armato di coltello ha fatto irruzione in una scuola materna nella città di Pingxiang, nel sud del Paese. In base a quanto riferito dalle forze dell’ordine della provincia di Guangxi, al momento non è chiaro cosa abbia spinto l’uomo a compiere il folle gesto. Cinque delle piccole vittime sono state ferite gravemente, ma fortunatamente nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

In seguito all’aggressione, i dipendenti della scuola materna hanno immediatamente allertato i soccorsi e le forze dell’ordine che, in base a quanto riferito dalle autorità di Pingxiang, sono giunte rapidamente sul luogo dell’attacco bloccando l’autore dell’aggressione. Un portavoce delle autorità locali ha specificato che l’uomo – identificato come Qin Peng An, di 41 anni – armato di un coltello, si è introdotto furtivamente nell’asilo.

Attacchi di questo genere in Cina sono comuni contro medici e infermieri da parte di parenti dei pazienti, che li considerano responsabili dei loro decessi, ma quelli a scuola sono molto rari. Inoltre, negli ultimi anni, il Paese ha visto aumentare esponenzialmente questo genere di attacchi, di solito condotti da persone mosse da risentimento verso la società.