Canada, trovati cadaveri di 4 neonati in un armadietto

La polizia di Winnipeg – città del sud est canadese – sta indagando sulla macabra scoperta dei cadaveri di quattro bambini trovati in un armadio di stoccaggio di un’azienda privata. Un impiegato dell’ impianto ha fatto la tragica scoperta lunedì pomeriggio e la polizia ha transennato la zona dal pomeriggio fino a notte. Un portavoce della polizia ha rilasciato una dichiarazione in conferenza stampa questa mattina specificando che l’impianto di stoccaggio appartiene alla società canadese U-Haul ed è situato all’angolo di McPhillips Street e Elgin Avenue, a Winnipeg, la capitale – e città più grande – della provincia canadese del Manitoba.

La polizia ha sottolineato che i resti sono in vari stadi di decomposizione e le forze dell’ordine sono in attesa delle autopsie per determinare la causa di morte e per confermare l’età precisa. “I resti erano in uno stato tale che non è ovvia l’età, ma si tratta di persone molto piccole, non di bambini, ma di Neonati”, ha dichiarato l’agente di polizia Eric Hofley. “È troppo presto per dire ciò che è trapelato … l’indagine è iniziata da meno di 24 ore ”

Contattato oggi, un funzionario della U-Haul ha assicurato che la società sta collaborando con le autorità. “I membri del team di U-Haul hanno fatto l’inquietante scoperta lunedì quando hanno aperto un armadio per fare l’inventario – ha raccontato Razmin Mansoub, presidente della società U-Haul Company del Canada centrale – Hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine quando hanno creduto che l’armadietto contenesse resti umani”. “La società U-Haul – ha concluso – è profondamente scioccata e rattristata da questa scoperta”.

Non è stata ancora ufficializzata la data per le risposte dell’autopsia. Secondo l’agente Hofley, si avranno maggiori informazioni da mercoledì. Al momento non ci sono indagati nonostante siano state interrogate alcune persone, né si conosce il proprietario dell’armadietto. “Una tragedia al di là di ogni immaginazione, una scoperta inquietante”, ha commentato il portavoce della polizia, specificando che, in 14 anni di servizio, non aveva mai visto nulla di simile. Hofley ha anche aggiunto che non ci sono segnalazioni di bambini scomparsi. La polizia locale ha attivato un numero apposito per chiunque avesse informazioni sul caso.