Camion si ribalta: 11 morti e decine di feriti

La gravissima crisi che attanaglia il Venezuela ha mietuto altre vittime, sia pure indirettamente. Almeno 11 persone sono morte e altre 16 sono rimaste ferite, alcune in modo molto grave, a causa del ribaltamento di un camion avvenuto alle 6 di questa mattina, ora locale, su una strada dello Stato venezuelano di Mérida, ad ovest della capitale Caracas. Lo ha riferito il servizio di Emergencia 171 della regione.

“Incidente stradale, ribaltamento di un camion con circa 40 persone a bordo, nel settore Los Azules, comune di Sucre, stato di Merida, fino a 11 morti e 16 feriti”, ha scritto Emergencia 171 Mérida attraverso il social network Twitter. Il servizio di emergenza ha riferito che diversi feriti “gravi” sono stati trasportati all'ospedale della zona, l'Istituto autonomo ospedaliero dell'Università delle Ande mentre le autorità continuano le loro attività di soccorso nel luogo dell'incidente.

Secondo alcuni media locali sembra che le persone coinvolte nell'incidente stessero tornando a casa dopo aver celebrato la festa di “San Isidro Labrador” nella regione, e si presume che abbiano chiesto al camionista di riportarli a casa, data l'attuale crisi nel settore dei trasporti in tutto il Paese.