Camion cade nel burrone: 19 morti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:03

Almeno 19 persone sono morte e altre 22 rimaste ferite ieri sera nel nord delle Filippine quando un camion con 40 contadini a bordo è precipitato in un burrone mentre percorreva una strada di montagna. L'incidente è avvenuto nella città di Conner, nella provincia di Apayao. Il camion trasportava principalmente anziani contadini e gente di villaggio che tornavano a casa dopo aver ricevuto sementi e aiuti finanziari da funzionari locali nella vicina provincia di Kalinga.

L'incidente

Secondo le prime analisi, il motore o i freni si sono guastati quando il camion ha fatto una salita. Il veicolo, con circa 40 persone nel suo letto, è precipitato giù per la collina in un burrone di 20 metri. “Il camion è caduto per primo sulla parte posteriore e i passeggeri sono stati schiacciati”, ha detto all'Afp il funzionario di polizia locale Manuel Canipas. Canipas ha aggiunto che anche il peso dei semi potrebbe aver peggiorato l'incidente, potenzialmente schiacciando alcune delle vittime. Altre 22 persone sono rimaste ferite ma nessuno sembra in pericolo di vita. E’ solo l’ultima tragedia che avviene sulle strade sconnesse e assai pericolose del Paese dove si verificano annualmente nelle montagne settentrionali scarsamente popolate delle Filippine molti incidenti simili a causa delle cattive condizioni di veicoli e strade e della mancanza di cartelli, ringhiere e altri dispositivi di sicurezza.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.