BUS SI RIBALTA A BARCELLONA: ALMENO VENTI FERITI

Un totale di 24 persone, di sette nazionalità diverse sono rimaste ferite in seguito ad un incidente stradale. L’autobus sui cui viaggiavano da Lloret de Mar (Girona) in direzione dell’aeroporto El Prat (Barcellona) si è ribaltato lungo il Ronda Litoral. Non è chiaro cosa abbia causato l’incidente, tuttavia le autorità pensano che la causa possa essere stata la forte pioggia che si registrava in quelle ore.

Tutti gli occupanti dell’autobus sono rimasti ferite e dieci di loro sono ancora ricoverati in ospedale per le gravi ferite riportate. Tra questi, due donne di 51 anni, sono in gravi condizioni di salute anche se la prognosi sembra evolversi in modo favorevole. le altre 14 persone che si trovavano nel veivolo (13 turisti e l’autista), sono stati dimessi dai diversi centri dove erano stati curati.

L’incidente si è verificato intorno alle tre di mattinale al chilometro 14 del la B10, sulla Ronda Litoral, quando l’autobus si è ribaltato ed è rimasto su un lato della strada. I feriti hanno un’età compresa tra i 18 e i 67 anni e sono spagnoli (5), britannici (7), lituani (4), bielorussi (3), tedeschi (2), irlandesi (2) e un polacco.

L’autobus, di proprietà della Ero Bus Travel, dopo tutte le indagini del caso, è stato spostato dalla Guardia Urbana di Barcellona, che ha riaperto il traffico dopo oltre 6 ore dall’incidente.