Bus finisce in un burrone: almeno 8 morti

E' di 8 morti e 15 feriti il bilancio dell'incidente stradale che si è verificato al confine tra la comunità di San Pedro Necta e Santiago Chimaltenango, nel dipartimento di Huehuetenago (in Guatemala). 

L'incidente

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, in base alla prima ricostruzione dell'accaduto, l'autista avrebbe perso il controllo dell'autobus. Il mezzo è così uscito di strada ed è precipitato in un burrone di quasi 40 metri di profondità. I residenti della zona hanno confermato ai media intervenuti sul posto che la strada sterrata su cui si trovava il bus era in cattive condizioni in seguito alle abbondanti piogge che hanno colpito il dipartimento. 

I feriti

Le 15 persone rimaste ferite sono state liberate dalle lamiere contorte dell'autobus e trasportate nell'ospedale Distrettuale di San Pedro Necta, situato a circa due ore dal luogo dell'incidente. Inoltre, la struttura sanitaria, come riportato dal quotidiano online “Prensa Libre”, è di piccole dimensioni e per evitare il suo collasso, i vigili del fuoco volontari hanno inviato una squadra di soccorso per aiutare i medici della struttura a gestire l'arrivo dei 15 feriti.