BULLISMO A SCUOLA, STUDENTESSA SI ACCANISCE SU UNA COMPAGNA DISABILE

Ancora un episodio di bullismo che si consuma all’interno di un edificio scolastico, questa volta l’aggressore è una ragazza poco più che maggiorenne che ha preso di mira una sua coetanea disabile. È accaduto a Prato, in Toscana. I carabinieri, su ordine della procura di Prato, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione della ragazza 19enne, che vive con la sua famiglia, accusata di aver perpetrato episodi ripetuti di bullismo ai danni di un’altra ragazza di un anno più piccola di lei.

Gli episodi che si sono susseguiti almeno per tutto l’inverno, sono stati filmati e pubblicati in rete. Anche altri compagni di classe avrebbero partecipato alle angheria, l’avrebbero fatta cadere a terra più volte, molte volte anche facendole lo sgambetto. È stato il fratello della vittima a trovare i video incriminati e a riferire tutto alla madre che si è subito attivata per sporgere denuncia.

La studentessa perquisita è indagata per violenza privata e atti persecutori. Un altro episodio di violenza al femminile che balza alle luci della cronaca a poche settimane di distanza dal caso di Vigevano, dove una quattordicenne veniva picchiata fuori dalla scuola da tre ragazze sedicenni.