Brucia fabbrica di vernici: allarme nube tossica

Paura a Hedon, un quartiere a nord di Londra, dove un violento incendio ha distrutto durante la notte una fabbrica di vernici. Secondo quanto riferito dai media locali, le fiamme sono divampate intorno alle 21.20 locali e sono state domate poco dopo la mezzanotte. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto delle “palle di fuoco” sparate nel cielo dal violento incendio. 

Salvi tutti gli operai

Fortunatamente l'incendio non ha provocato né feriti né vittime. Infatti, tutti gli operai che stavano svolgendo il loro turno di lavoro al momento dellos coppio dell'incendio, sono riusciti a uscire dalla fabbrica prima che fosse troppo tardi. Sul posto sono intervenuti oltre cento vigili del fuoco che hanno lavorato per oltre tre ore prima di riuscire ad avere la meglio sul vasto incendio. 

Allarme per una possibile nube tossica

Nel frattempo, le autorità hanno invitato i cittadini ad evitare la zona e chiudere porte e finestre. Resta comunque l'allerta in quanto è concreto il pericolo di una nube tossica che potrebbe sprigionarsi dalla combustione delle vernici. Al momento le autorità stanno indagando per verificare cosa abbia provocato l'incendio, se si tratti di un incidente o se sia stato appiccato intenzionalmente.