Bonpara, scompare un sacerdote: si teme rapimento

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:22

Alla vigilia della visita apostolica di Papa Francesco in Bangladesh, un sacerdote cattolico è scomparso dalla città di Bonpara. Si tratta di padre Walter William Rosario, di 40 anni. Secondo quanto ha riferito il quotidiano The Daily Star, padre Rosario sarebbe stato visto per l'ultima volta mentre si stava recando a visitare una chiesa in un villaggio vicino. 

La scomparsa confermata dalle autorità

Il commissario Shahriar Khan ha confermato che il religioso è scomparso e che è attivamente ricercato. Padre Rosario è residente nella stessa località in cui il 5 giugno scorso il commerciante cristiano Sunil Gomez è stato ucciso. La denuncia della sua scomparsa è stata presentata alla polizia di Baraigram da un altro religioso, padre Subrata Purification, della chiesa cattolica di Jonail. Un portavoce del commissariato ha ricostruito le ultime ore del sacerdote scomparso. “Dopo aver partecipato agli esami nella scuola – ha detto – è rientrato nella sua residenza della chiesa, si è riposato, e poi verso le 15,30 è partito verso la missione di Bonpara. Poi non se ne è saputo più nulla”. Prima di presentare la denuncia, padre Subrata ed i famigliari dello scomparso lo hanno cercato in ogni possibile luogo, ma senza successo. Padre Rosario, si è inoltre appreso, è il responsabile della Jonail Saint Luis High School, nel distretto settentrionale bengalese di Natore.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.