Bomba in un ristorante indiano: 15 feriti

E' di 15 feriti, tre dei quali in condizioni gravi, il bilancio dell'esplosione che si è verificata nel ristorante indiano Bombay Bhel a Mississauga, città meridionale nella provincia canadese dell'Ontario, nella parte occidentale dell'area metropolitana di Toronto. Un mese fa un altro attentato ha colpito il Canada: un uomo alla guida di un furgone si è lanciato sulla folla uccidendo dieci persone a Toronto. L'attacco si è verificato a pochi chilometri di distanza da dove era in corso la riunione del G7.

L'attacco

Secondo quanto riferito dai media canadesi, due uomini “di carnagione chiara”, intorno alle 22.30, hanno fatto irruzione nel locale per poi far esplodere un ordigno artigianale. I due immortalati dalle videocamere di sorveglianza erano a volto coperto. La polizia della municipalità della regione di Peel, ha diffuso le immagini delle telecamere di sorveglianza, nella speranza che i due attentatori possano essere identificati. 

I sospetti

In base all'identikit diffuso su Twitter dalla polizia di Peel, il primo sospetto è stato descritto come maschio, alto circa 1 metro e 70 centimetri, corporatura robusta di circa venti anni. Probabilmente indossava dei jeans blu scuro, una felpa con cappuccio tirata sulla testa e un cappellino da baseball con la visiera grigia. Il secondo, sempre di sesso maschile, alto 1 metro e 55 centimetri, con corporatura sottile, jeans blu sbiaditi, felpa con cappuccio scura tirata sulla testa insieme a una maglietta grigia e scarpe da skate scure.