LUNEDÌ 14 MARZO 2016, 14:57, IN TERRIS

BLITZ ANTI CAMORRA: 8 ARRESTI A CASERTA

L’indagine, condotta da marzo a luglio 2014, ha consentito, tra l’altro, di accertare l’esistenza di un’associazione per delinquere finalizzata alla detenzione e vendita di sostanze stupefacenti

AUTORE OSPITE
BLITZ ANTI CAMORRA: 8 ARRESTI A CASERTA
BLITZ ANTI CAMORRA: 8 ARRESTI A CASERTA
Nuovo colpo assestato alla malavita campana. I carabinieri del comune di Maddaloni hanno arrestato otto persone – di cui sei sono finite in carcere e due ai domiciliari - nell’ambito di un’operazione anti camorra. Gli otto uomini sono ritenuti a vario titolo responsabili di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e spaccio in concorso. I militari sono stati coordinati dai magistrati della DDA di Napoli. L’indagine, condotta da marzo a luglio 2014, ha consentito, tra l’altro, di accertare l’esistenza di un’associazione per delinquere finalizzata alla detenzione e vendita di sostanze stupefacenti di tipo “cocaina” e “hashish” con base logistica nel comune di San Felice a Cancello. I nomi degli arrestati, diffusi dai militari in conferenza stampa, sono: Antonio Tramontano, Enzo Tramontano, Luigi De Lucia, Paolo Houssari, Youssef Houssari, Antonio Palladino, Raffaele Piccirillo, Francesco Russo e Sergio Tardi.

L’ultimo maxi blitz contro la malavita campana era avvenuto l’otto febbraio scorso quando l’arma dei Carabinieri di Caserta - diretti dal colonnello Giancarlo Scafuri – fece trentasei arresti in un’operazione antidroga. L'indagine, durata poco più di un anno, era stata coordinata dal pool antimafia del procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli e aveva portato alla luce un fiorente business di spaccio articolato nei comuni di Santa Maria Capua Vetere, San Prisco, Casal di Principe e Orta di Atella. La droga proveniva dal Parco Verde di Caivano, negli ultimi anni uno dei principali “filtri” di Secondigliano in direzione delle altre province campane.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Il museo Must di Vimercate
MOSTRA

"Il Segno del '900": da Cezanne a Picasso, da Kandinskij a Fontana

Dal 16 dicembre 2017 all'11 marzo 2018 presso il Museo del territorio di Vimercate (MB)
Lo Sferisterio di Macerata
MACERATA OPERA FESTIVAL

Il Mof si tinge di "verde speranza"

Le opere: Flauto magico, Elisir d'Amore e Traviata degli specchi
Il luogo dell'esplosione
PRATI

Molotov contro un commissariato Ps

La bottiglia incendiaria ha colpito un vecchio furgone della polizia. Indagini in corso
INDONESIA

Sisma di 6.5 a Giava: morti e crolli

L'epicentro a 92 km dalla superficie: panico e gente in strada. Non è ancora chiara l'entità dei danni
No Tav da Eataly - © Il Giornale
MILANO

Assalto No Tav contro Eataly

50 attivisti spintonano i camerieri e urlano: "Studiare e lavorare è un ricatto"
Cristiani perseguitati
GERMANIA

Cattolici e protestanti contro i nazionalismi

Presentato a Berlino il rapporto ecumenico sulla libertà religiosa dei cristiani nel mondo