Bimbo rimane chiuso in una cassaforte

Tragedia sfiorata ieri in provincia dell'Aquila. Un bambino di 10 anni è accidentalmente rimasto chiuso all’interno di una cassaforte in disuso (della quale nessuno tra gli adulti era a conoscenza della combinazione) in un'abitazione privata di Sant’Eusanio Forconese. 

Lo scherzo

Come riporta il Messaggero, il ragazzino insieme ad altri amici stava giocando a biliardino quando, non si sa se per riprendere la pallina di gioco, o se incuriosito dalla cassaforte della grandezza di un metro per 50 centimetri rimasta aperta, si è infilato all’interno. Lui, o uno degli amici (magari per scherzo) ha chiuso la porta e il minore è rimasto bloccato all'interno. Una volta avvertiti gli adulti, l'amara sorpresa: nessuno sapeva la combinazione, compreso il proprietario della cassaforte, contattato dai genitori del piccolo. 

A qul punto, sono stati chiamati i vigili del fuoco in una corsa contro il tempo per non far finire l'aria all'interno. Il bimbo intanto aveva cominciato a spaventarsi. Dopo un’ora, la squadra di vigili (composta da cinque elementi) è riuscita ad aprire la porta blindata grazie all'utilizzo di speciali attrezzature per il taglio, senza arrecare danni al piccolo al quale, una volta uscito, è stato tranquillizzato dicendogli che si era trattato solo di uno scherzo di carnevale. Il ragazzino, benché visibilmente scosso, era per fortuna in buone condizioni di salute.