Bimbo di 8 anni ricoverato per meningite

Un bambino di 8 anni è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze colpito da una forma di meningite. Secondo quanto comunicato dai sanitari non sarebbe in pericolo di vita. Come riporta Ansa, il bimbo vive in Mugello.

Morto operaio

E' morto stanotte il paziente colpito da meningite trasferito d’urgenza, nella giornata di ieri, dall’ospedale “San Giuliano” di Giugliano in Campania al Cotugno di Napoli.

L’uomo, un operaio, era giunto nel nosocomio giuglianese con la febbre molto alta e con i sintomi evidenti della malattia. Immediata la profilassi tra parenti, medici e infermieri: comunque, spiegano dall’Asl Napoli 2 Nord, non si trattava di meningite contagiosa. Ma cresce l’allarme in provincia di Napoli per il quinto episodio di meningite in pochi mesi. Dopo la vicenda di Vincenzo Di Stazio, 40 anni, chirurgo alla clinica Villa dei Fiori di Mugnano, deceduto dopo pochi giorni, e il caso sospetto al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare di Napoli, altri pazienti che hanno contratto la malattia infettiva sono stati ricoverati tra dicembre e gennaio, per fortuna senza conseguenze letali per loro.