Un'otite degenerata che ha causato un'infezione acuta. Sarebbero queste le cause che hanno portato alla morte una bambina di soli quattro anni. Il tragico evento si è verificato a Gottolengo, in provincia di Brescia.
La malattia
Secondo quanto riportato da Il Giornale di Brescia, da circa un mese e mezzo la piccola Nicole, così si chiamava la bambina, soffriva di dolori al collo e aveva febbre. I genitori l'avevano fatta visitare dai sanitari dell'ospedale di Manerbio e alla Poliambulanza, ma era stata rimandata a casa. Secondo quanto riporta il quotidiano bresciano, nella giornata di sabato le condizioni della bambina si sarebbero aggravate e i genitori l'hanno portata all'ospedale Civile di Brescia.
Il ricovero
Qui le sue condizioni sono apparse subito gravissime e Nicole è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione Pediatrica. La situazione clinica della piccola però era troppo grave ed è deceduta, giovedì pomeriggio, per un'infezione “particolarmente aggressiva e acuta”.
La segnalazione alla Procura
Il caso della piccola Nicole è stato segnalato dall'Ospedale Civile di Brescia alla Procura che avrebbe disposto l'autopsia. I genitori, avrebbero dato l'assenso al prelievo degli organi. Il corpo della bimba dovrebbe fare ritorno a Gottolengo nella giornata di oggi e i funerali dovrebbero svolgersi tra sabato e lunedì.