Bergamo: studente cade dal quinto piano di una scuola

È ora ricoverato presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII il giovane studente che questa mattina è stato trovato a terra nel cortile della sua scuola. Il giovane di 15 anni è ora in sala operatoria e le sue condizioni sarebbero gravissime. Hanno dato l’allarme i suoi compagni, che proprio intorno alle 8 lo hanno trovato vicino all’ingresso della palestra del liceo scientifico Lussana di Bergamo.

Secondo le forze dell’ordine intervenute sul luogo dell’incidente il ragazzo potrebbe essersi gettato dal quinto piano dell’istituto, che avrebbe raggiunto da una scaletta esterna.

Non ci sono testimoni oculari e per questo non si è potuto ricostruire in maniera precisa il susseguirsi dei fatti; i suoi colleghi quando lo hanno trovato, gravemente ferito e riverso sul marciapiede, in un primo momento, hanno pensato che si trattasse di una brutale rissa o un’aggressione. È arrivata però la smentita dei soccorritori e dei medici: il grave trauma cranico e il tipo di ferite riportate sono da attribuire ad una caduta dall’alto.