Avvertite decine di scosse: è allarme

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:34

Allarme nel Senese, dove sono state registrate circa dieci scosse di terremoto, la più forte di magnitudo 2.4. Lo sciame sismico è stato avvertito nella zona di Castiglione D'Orcia. Spaventate, molte persone sono scese in strada, ma non sono stati segnalati danni. Il sindaco del comune senese, Claudio Galletti, ha emesso un'ordinanza di chiusura delle scuole

Sopralluoghi tecnici in tutto il comune

Immediatamente dopo le scosse, la protezione civile intercomunale, ha avviato dei sopralluoghi tecnici in tutti gli edifici pubblici. Scuole, chiese, uffici comunali, casa di riposo e ambulatori sono stati valutati dai periti tecnici. “Ho ritenuto doveroso attivare la procedura prevista dal piano di protezione civile – ha affermato il sindaco Galletti – e quindi per prima cosa chiudere le scuole per la giornata di oggi in attesa di seguire l'evoluzione di questo ripetuto sciame sismico“. In base ai dati forniti dall'Ansa, la terra ha continuato a tremare fino alle 8.39 quando è stata registrata l'ultima scossa, di magnitudo 1.8, dello sciame sismico. La più forte, di magnitudo 2.4, è stata registrata alle 6.21 ad una profondità di 8 chilometri. 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.