Autobus esce fuori strada e finisce contro un albero: 30 feriti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:24

Quaranta persone sono rimaste coinvolte in un incidente mentre viaggiavano a bordo di un autobus della linea Tua, l'azienda unica del trasporto abruzzese, dove erano. Il sinistro è avvenuto lungo la strada provinciale che collega le località di Spoltore, in provincia di Pescara, e Caprara.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo sarebbe finito fuori strada e andato a sbattere contro un albero perché una macchina che viaggiava in senso contrario avrebbe invaso la corsia opposta. Diverse persone sono rimaste ferite, una ragazza di 17 anni è stata soccorso perché aveva un piede incastrato fra le lamiere. Scrive La Repubblica che nove delle persone che erano sull'autobus – principalmente studenti pendolari – sono stati portati in elicottero negli ospedali di Chieti e di Pescara, altri sono stati medicati dal 118 direttamente sul posto, infine un gruppo si è allontanato autonomamente. Sul posto si è recata anche la Polizia locale di Spoltore e la strada  è stata chiusa al traffico.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.