Auto travolge tre anziane fuori dalla chiesa

Pasqua finita in tragedia per una donna di Caltanisetta. Questa mattina un'anziana è morta all'ospedale della città sicula dopo che ieri sera era stata investita insieme ad altre due amiche da un'auto mentre stavano andando alla veglia Pasquale. L'incidente è avvenuto in via De Cosmi, nei pressi della chiesa di San Pietro, dove le tre amiche si stavano recando per partecopare alla Santa Messa.

Le vittime

La vittima, Lucia Costa, di 82 anni, non è sopravvissuta ai traumi subiti dall'impatto: è morta questa mattina dopo alcune ore di agonia. Le altre due anziane, rispettivamente di 82 e 93 anni, hanno riportato fratture multiple e sono state ricoverate in ospedale in codice rosso.

L'investitrice

Le tre signore sono state investite da una Fiat Panda guidata da una donna di 61 anni. Ancora da accertare le cause dell'incidente. “La sessantunenne – affermano i carabinieri di Caltanissetta che hanno effettuato i primi rilievi – è in stato confusionale e non riesce a spiegare come abbia fatto a non accorgersi delle tre anziane”.