Auto contromano in statale: 6 morti

Tragedia nella notte a Sondrio, dove sei persone sono morte in seguito a un terribile incidente stradale sulla variante 38 di Morbegno. Le auto coinvolte sono due, una Fiat 500 con a bordo un uomo di 50 anni e una Fiat Panda sulla quale viaggiavano 5 giovani. 

L'incidente

Lo scontro frontale è avvenuto all'altezza dello svincolo dove la strada passa da doppia corsia per senso di marcia a corsia unica, appena prima del nuovo tratto da poco inaugurato della variante di Morbegno: una delle due vetture ha effettuato l'accesso dello svincolo in contromano. Il violento impatto ha causato l'incendio della Fiat 500 X a bordo della quale c'era il solo conducente, Andrea Gilardoni, di 52 anni di Como, estratto dall'abitacolo morto dai Vigili del fuoco. 

Morti sul colpo anche tutti i cinque occupanti dell'altra vettura, una Fiat Panda: la conducente Jessica Capelli, 26 anni, di Tirano (Sondrio), con i passeggeri Giada Zerboni, 33 anni, Nicola Porte, 20 anni, Cristian Magaroli, 36 anni, anch'essi di Tirano, e Simone Silvagni, 42 anni, di Bologna. Sul luogo del tragico incidente stradale, oltre agli agenti della Polstrada, sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno (Sondrio) e del Comando provinciale di Sondrio che hanno lavorato sino a notte fonda. Per ora, le condizioni delle vetture hanno impedito di stabilire con certezza quale si sia immessa contromano nello svincolo.