Anziana trovata morta in casa a Chiaravalle

Tragedia a Chiravalle, nell'anconetano, dove una donna di 85 anni è stata ritrovata senza vita all'interno della propria casa. Secondo le prime informazioni, a fare la macabra scoperta è stato il marito, Alfio Vichi, 90 anni, rientrando da fare la spesa. 

Una volta entrato in casa, l'uomo, ha trovato la moglie, Emma Grilli, riversa sul lavandino con profonde ferite alla gola. Il loro appartamento era stato messo a soqquadro. Secondo i carabinieri, intervenuti sul luogo del delitto, si tratterebbe di un omicidio commesso da alcuni ladri al culmine di una rapina fatta male ma, al momento, non è stata esclusa nessuna ipotesi. A chiamare i soccorsi è stato proprio il marito che, secondo alcuni testimoni, è stato visto poco prima di quello che è stato indicato come orario del decesso, mentre attraversava la strada e si dirigeva versoil suo appartamento. 

Sul posto sono intervenuti anche i medici del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna, il medico legale, Marco Valsecchi, e il sostituo procuratore Paolo Gubinelli. I carabinieri, dopo aver raggiunto Alfio Vichi, lo hanno portato in caserma per l'interrogatorio