Anziana aggredita: un fermo

La polizia di Stato ha fermato, a Milano, il presunto autore della violenza sessuale e della rapina commessa lo scorso 21 settembre 2018 ai danni di una donna di 70 anni. La notizia è stata diffusa dalla Questura. L'uomo fermato è un cittadino romeno di 40 anni con precedenti per stupro. Secondo le prime informazioni, l'uomo è stato catturato ieri a Mantova, dove si nascondeva in un'abitazione. 

I precedenti dell'uomo

Secondo quanto si apprende, l'uomo fermato dalla polizia era stato condannato a 10 anni per un caso analogo avvenuto a Genova nel 2009. Nel 2012 è stato estradato in Romania per scontare là il resto della pena. Secondo quanto riferito dalla questura, il sospettato era uscito dal carcere da meno di due mesi e si trovava a Milano da circa un mese, dove frequentava dormitori e mense per i poveri. 

Il caso

Il decreto di fermo èstato emesso dai pm titolari dell'indagine che fanno capo al pool “Fasce deboli” della procura della Repubblica di Milano con le accuse di violenza sessuale aggravata e rapina aggravata. In base a quanto riportato dall'Ansa, gli investigatori della squadra mobile che hanno condotto le indaigni, hanno confermato che il fermato lo scorso 21 settembre scorso, si è introdotto nell'appartamento della 70enne per commettere un furto e poi, trovandola in casa, l'ha aggredita portandole via il telefonino e lasciando numerose tracce che hanno ricondotto a lui. L'uomo fermato non viene ritenuto in alcun modo collegato ad altri due episodi avvenuti a Milano, una violenza sessuale al parco Nord e l'omicidio di una donna a Villa Litta.