Almeno 15 morti per il ciclone Titli

E' di almeno 15 morti il bilancio del passaggio del ciclone Titli che nelle prime ore di oggi ha fatto landfall sugli stati costieri nell'est dell'India, muovendosi da sud verso nord secondo quanto scrive il quotidiano Times of India. Otto persone sono decedute nello Stato dell'Andhra Pradesh, più di 7 membri di una stessa famglia sono stati travolti nella loro casa nel distretto di Ganjam, in Orissa, dove circa 300 mila persone sono sfollate

Danni ingenti

Il ciclone Titli – che in hindi significa “farfalla” – ha alasciato una scia di migliaia di case semidistrutte, alberi sradicati, piantagioni e coltivazioni devastate, almeno 2000 pali elettrici abbattuti dalle forti raffiche di vento. Molte aeree del Paese sono rimaste senza corrente elettrica e senza collegamenti telefonici, le strade sono interrote ed è stato bloccato il traffico ferroviario; devastata la stazione di Oalala. 

Il ciclone Titli

Il Dipartimento Meteorologico indiano ha comunicato che nel momento in cui il ciclone si è abbattuto sull'area di Srikakulam, correva con venti che hanno raggiunto i 125 chilometri orari. le coste dell'Andhra Pradesh sono state colpite da onde alte quasi un metro e tre pescatori sarebbero dispersi. Il dipartimento, inoltre, ha sottolineato che nel corso della giornata il ciclone si sposterà verso nord-ovest ma dovrebbe perdere di intensità fino a trasformarsi, nella giornata di domani, in un fenomeno di bassa depressione.