Allarme terrorismo: individuato un furgone sospetto

Allarme terrorismo stamattina a Genova, in via Swinburne. In un furgone bianco con targa francese parcheggiato in strada sono stati trovati alcuni recipienti con acido cloridrico, sostanza fortemente infiammabile usata dai terroristi per fabbricare esplosivi a basso costo. Il mezzo era stato segnalato da una residente, che ha chiamato gli agenti della municipale dopo che il furgone era parcheggiato nello stesso punto da una settimana.

La centrale operativa ha allertato gli artificieri della Questura e dai controlli è emerso che la polizia francese stava cercando da tempo proprio quel furgone. Subito è scattata la macchina d'emergenza: corso Europa è stato chiuso in entrambe le direzioni. Sono tre le taniche di acido cloridrico rivenute dentro il mezzo. Gli artificieri hanno operato attraverso uno speciale robot che consente di ispezionarlo rimanendo a distanza. Le taniche sono state poi messe in sicurezza. Non sarebbero stati trovati inneschi.

All'interno del furgone è stato trovato anche un documento di colore rosa, forse una patente di guida. La polizia lo ha sequestrato. Da quanto si apprende il furgone era aperto e sul sedile del passeggero c’erano, oltre al documento, quattro cellulari.