Affonda traghetto: 31 morti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:33

Tragedia a Giacarta, in Indonesia, dove una tempesta ha travolto e affondato un'imbarcazione che trasportava almeno 140 passeggeri. Decine di persone – per ora il conto è di 31 – hanno perso la vita quando il natante ha cominciato ad imbarcare acqua e ad affondare al largo dell'arcipelago di Sulawesi. Il capitano ha deciso di fare arenare la nave, riuscendo, nonostante l'acqua imbarcata, a portarlo a 300 metri dalla riva.

Come ha fatto sapere il direttore generale dei trasporti marittimi indonesiani, i soccorritori hanno trovato decine di sopravissuti, rimasti aggrappati di notte per ore al relitto, mentre altri galleggiavano in mare in attesa di aiuto. Il capitano e l'armatore, entrambi a bordo, sono state le ultime due persone a lasciare l'imbarcazione arenata. Il capo del servizio di soccorso locale ha precisato che le persone salvate sono finora 130 e che il conteggio ufficiale aggiornato delle persone a bordo, fra passeggeri ed equipaggio, è di 164, da cui si desume che tre persone risultano disperse.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.