Abusa di un disabile psichico: arrestato

Un pachistano di 38 anni è stato arrestato dai carabinieri di Treviglio per violenza sessuale nei confronti di un trentenne disabile psichico. Il pachistano, in Italia da oltre dieci e residente a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo, avrebbe approfittato delle condizioni di salute della vittima per mettere in atto gli abusi. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip di Bergamo.

La violenza

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, il 5 febbraio scorso lo straniero avrebbe avvicinato l'italiano 30enne, che conosceva l'aguzzino soltanto di vista, e l'avrebbe indotto con alcune scuse a seguirlo in casa, dove avrebbe abusato di lui. Dopo la violenza, il giovane è riuscito a scappare e a raccontare l’accaduto ad un amico di famiglia incontrato per caso per strada. L'uomo lo avrebbe quindi accompagnato in caserma a Urgnano per denunciare l’accaduto.

La prognosi

Trasportato successivamente in ospedale a Treviglio, i primi accertamenti compiuti dai sanitari hanno permesso di confermare l’avvenuta violenza sessuale. Ricoverato, gli è stata riconosciuta una prognosi superiore ai 20 giorni, in ragione del grave trauma riportato.

Le prove

Grazie alla denuncia effettuata con l’ausilio di uno psicoterapeuta, gli investigatori dell’Arma sono riusciti a risalire al carnefice nel giro di poche ore. Nella perquisizione della casa sono stati poi rinvenuti indumenti ritenuti “di interesse” dagli inquirenti; sono stati sequestrati in previsione di successivi approfondimenti biologici.