A fuoco un bus con 30 studenti: nessun ferito

Tanta paura a Larino, in provincia Campobasso. Un pullman pieno di studenti ha improvvisamente preso fuoco ed è stato divorato rapidamente dalle fiamme che lo hanno distrutto completamente. Del mezzo, è rimasta solo la carcassa di metallo. L'incidente è avvenuto questa mattina sulla strada che collega il comune di Larino a quello di Casacalenda (sempre in Molise).

Tragedia sfiorata

La tragedia è stata fortunatamente sventata dalla prontezza di riflesso dell'autista che, appena ha visto fuoriuscire del fumo dal cofano, ha fermato il mezzo e ha fatto scendere velocemente i ragazzi mettendoli al sicuro lontani. In pochi minuti le fiamme hanno avvolto il veicolo, distruggendolo, davanti agli studenti fermi sul ciglio della strada e ai passeggeri di un secondo bus che stava sopraggiungendo. Nessun ferito dunque tra le persone a bordo, una trentina di studenti dell'istituto superiore di Casacalenda, nè tra i passeggeri del secondo bus.

Sul posto, al km 189,500 della statale 87 Sannitica, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Termoli e del distaccamento di Santa Croce di Magliano (Campobasso), insieme ai Carabinieri della Compagnia di Larino, guidati dal comandante Raffaele Iacuzio. I vigili sono riusciti a domare le fiamme dopo un ungo intervento. Sul luogo dell'incidente, è giunto anche il personale di Anas che ha provveduto a chiudere la strada in entrambi i sensi di marcia, con deviazioni sulla statale 647 “Fondo Valle del Biferno”, per alcune ore.