A FUOCO NAVE ITALIANA A LARGO DELLA SPAGNA: SALVI PASSEGGERI ED EQUIPAGGIO

A circa 20 miglia da Palma di Majorca, a bordo della motonave Sorrento, della Compagnia Grimaldi, è scoppiato oggi un incendio. E’ stato dato l’ordine di abbandonare la nave: i passeggeri e l’equipaggio sono stati portati in salvo dalla “Puglia”, di proprietà di Tirrenia.

La nave aveva lasciato il porto dell’isola delle Baleari alle 11,50, con 170 passeggeri a bardo, molti dei quali residenti a Maiorca. Dopo sole due ore dalla partenza, per cause ancora sconosciute, lo staff ha dato l’allarme per un incendio al motore. Il fuoco si sarebbe esteso rapidamente a tutta l’imbarcazione, sprigionando una densa colonna di fumo nero visibile da varie miglia di distanza.

Tra i passeggeri non dovrebbero esserci italiani. L’intervento di soccorso, che ha coinvolto poi numerose navi, è avvenuto in acque spagnole ed è stato coordinato da Madrid dalla Guardia Costiera iberica, con il concorso da Roma della Guardia Costiera italiana. La motonave ‘Sorrento’, originariamente di proprietà della società Grimaldi di Napoli e ceduta in noleggio negli ultimi tre mesi ad una compagnia spagnola.