14enne scomparsa, Scotland Yard intensifica le ricerche

Non ci sono ancora notizie sulla 14enne scomparsa a Londra il 28 agosto scorso. Scotland Yard ha messo in campo tutte le sue forze per ritrovare la ragazza, avvistata per l’ultima volta nella zona ovest della capitale inglese.
Si cerca nelle campagne, nei fossati e l’imponente squadra di uomini messa in campo dall’intelligence britannica non si vedeva dal 7 luglio 2005, giorno degli attentati terroristici nella metro londinese.
Ora però l’attenzione si è spostata tutta su un uomo, un 41enne di nazionalità lettone notato mentre con la sua bicicletta, quindici minuti dopo la scomparsa di Alice Gross, pedalava verso la zona dove attualmente sono concentrate le ricerche.

Arnis Zalkalns, condannato già nel suo Paese per aver l’uccisione della moglie, ha fatto perdere le tracce di sé il 3 settembre scorso ma non risulta che abbia preso aerei o treni per allontanarsi da Londra. Si sospetta, quindi, che possa aver lasciato il Regno Unito in macchina o in pullman. Scotland Yard ha già provveduto a perquisire le due proprietà londinesi del cittadino lettone ad Ealing e a Boston Road.