“Paolo Notari – Con piacere” ospita Fabio Fortuna, rettore di Unicusano: “Lo studio? Resti al centro di tutto”

Il rettore dell'Università "Niccolò Cusano" e noto economista traccia un quadro a 360 gradi dell'Italia di oggi: dallo studio all'economia, dalle banche all'Europa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:09

Romano, economista di fama ma di formazione classica, e rettore dell’Università “Niccolò Cusano” ormai dal 2013. Questo il biglietto da visita di Fabio Fortuna, figura eminente dell’ambito accademico italiano e ospite del format live “Paolo Notari – Con piacere”. Ed è proprio dallo studio che tutto comincia: “Oggi sono molte di più le distrazioni, ma lo studio deve restare al centro di tutto… Lo studio è un investimento ma i veri frutti non sono i bei voti: lo studio restituisce ciò che si è preso negli anni. Io sono nato per fare questo, ho cominciato a insegnare prestissimo. Il vero professore mette a disposizione degli studenti tutte le esperienze che ha fatto. E se ha fatto errori, cerca di non farli fare ai suoi allievi”. Carriera accademica ma non solo. Dai prospetti economici del Paese al ruolo delle banche, fino alle strategie europee: un quadro a 360 gradi sull’Italia di oggi, da seguire sui canali social di In Terris e su Interris.it.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.