Sabato 8 giugno la messa con il cardinal Bassetti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:25

Sarà il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, a celebrare la messa del prossimo Pellegrinaggio Macerta-Loreto, in programma per sabato 8 giugno. La celebrazione si svolgerà allo stadio Helvia Recina di Macerata e, al termine, prenderà il via il pellegrinaggio dei fedeli verso la Santa Casa di Loreto. Ventotto chilometri percorsi di notte, un percorso che sarà scandito da preghiere, canti, silenzio e testimonianze. 

Il pellegrinaggio

Giunto alla 41esima edizione, il pellegrinaggio ha come tema “Non sarai più solo”. A spiegare il perché della scelta di questo tema, è don Luigi Traini, uno dei responsabili dell'iniziativa. Sul sito del Pellegrinaggio Macerata-Loreto, don Traini sottolina che bisogna caire “quale sia la corrispondenza che ci muove da casa per affrontare il lungo cammino di una notte e tornare stanchi, ma resi più vivi da un'esperienza che ci scalda il cuore“. “Del cammino tra Macerata e Loreto ormai conosciamo i metri che percorriamo, le preghiere che diciamo, i gesti che compiamo, i canti che ascoltiamo – si legge ancora -. Eppure non basterebbe tutto questo ad accendere il deisiderio di tornare, né di proporlo ad altri amici. E' l'avvenimento che accade in quella notte ad attirarci – sottolinea don Traini – un avvenimento che non siamo in grado di generare a casa nostra con le stesse preghiere e con gli stessi canti. E' Lui che ritorna sul nostro cammino e che ci fa ardere nuovamente il cuore con la sa vicinanza piena di novità e di promessa”. 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.