Rinnovamento nello Spirito Santo: a Rimini un annuncio per i più piccoli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:02

La XXXVIII conferenza degli animatori del Rinnovamento nello Spirito Santo che a Rimini si sta svolgendo dal 5 all’8 dicembre, ha previsto un appuntamento anche per i bambini. Quattro giornate dedicate all’incontro con Gesù, al suo amore che tutto può trasformare e all’evangelizzazione.

Il tema è stato pensato sulle parole che Papa Francesco ha consegnato a questo movimento nella convocazione di giugno allo Stadio Olimpico di Roma. Il Pontefice ha definito il Rinnovamento nello Spirito Santo come “corrente di grazia per l’evangelizzazione”. Un equipe di animatori ha organizzato il meeting adattando questo tema ai più piccoli: un percorso nella Jungla tra giochi, canti, peghiera e incontri speciali li ha aiutati a scoprire che tutte le difficoltà della vita possono essere superate con l”aiuto del loro amico Gesù, un amico speciale che mai li abbandonerà e che possono conoscere nella preghiera e nella messa domenicale.

E’ così che il Rinnovamento si mette a servizio dei bambini per permettere anche a loro di fare esperienza dell’amore di Dio in maniera semplice e divertente. La convocazione si concluderà domani 8 dicembre con la celebrazione della festa dell’Immacolata Concezione.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.