Religioni in piazza a La Spezia per la pace

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:34

Venerdì prossimo la Spezia accoglierà un meeting spirituale. I rappresentati di tutte le religioni si incontreranno a piazza Mentana per un momento di silenzio e di preghiera. L’appuntamento è fissato alle 11.30: ognuno, nel proprio intimo e secondo le proprie modalità, si rivolgerà al proprio credo affinché possano essere disperse le logiche del conflitto presenti nelle menti degli uomini e tutti possano collaborare nella costruzione della pace. La consulta delle comunità religiose del capoluogo ligure propone dunque un’occasione di riflessione in cui esprimere il proprio rifiuto alle logiche di contrapposizioni tra fedi differenti e rispetto alle strumentalizzazioni.

Tema, quest’ultimo, affrontato da diversi leader spirituali (compreso il Papa): nascondersi dietro il proprio credo per giustificare atti di violenza è quanto di più aberrante possa esserci. L’organizzazione promotrice dell’evento ha invitato anche le scuole a dare risalto alla  “giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra le religioni” fissata per il 4 ottobre, giorno in cui si celebra San Francesco d’Assisi. 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.