RADIO VATICANA, DAL 10 AGOSTO L’ADATTAMENTO RADIOFONICO DELL’ENCICLICA “LAUDATO SÌ”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:02

L’estate è un tempo di riposo in cui rallentando o abbandonando le attività che quotidianamente ci accompagnano durante l’anno, possiamo riscoprire la bellezza del creato. In un senso cristiano il riposo è proprio questo, contemplare la bellezza come fece Dio nell’ultimo giorno della Creazione. L’ultima enciclica di Papa Francesco sarà quindi una buona lettura per accompagnare le tanto attese vacanze. Per facilitarne la conoscenza e la diffusione, tutti i giorni da lunedì 10 a domenica 23 agosto,  Radio Vaticana Italia trasmetterà l’adattamento radiofonico della Lettera “Laudato Sì” sulla cura della casa comune.

L’iniziativa è rivolta soprattutto alle persone con difficoltà visive, e avverrà in 14 puntate che, oltre alla lettura integrale del testo, sarà arricchito da voci, suoni e suggestioni tipiche dell’ambiente naturale. Per l’adattamento radiofonico la regia è stata affidata a Maria Miceli, con il contributo di Daniela Pagliara. L’ascolto sarà poi riproposto settimanalmente da Radio Vaticana a partire dal 2 settembre fino al 2 dicembre 2015, tutti i martedì alle 21:00 come preparazione al grande Giubileo della Misercordia.

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.