Papa: “La vera sfida adesso è che tutti al mondo abbiano il vaccino”

Si chiama "Oltre la tempesta" ed è edito da Bur-Rizzoli il nuovo libro di Papa Francesco: una riflessione per un nuovo tempo dopo la pandemia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:32

Riflessioni per un nuovo tempo dopo la pandemia: rimboccarsi le maniche e ritrovare la forza di andare avanti grazie alle parole di papa Francesco che invita tutti, ancora una volta, a vaccinarsi. Si chiama “Oltre la tempesta” ed è edito da Bur-Rizzoli il libro di Jorge Mario Bergoglio.

Il volume nasce dopo l’intervista concessa a Mediaset lo scorso gennaio. A curare l’opera il vaticanista di NewsMediaset, Fabio Marchese Ragona, che lo aveva intervistato nella sua casa a Santa Marta. Nel messaggio introduttivo il Papa ricorda che “la vera sfida adesso è impegnarsi perché tutti nel mondo abbiano lo stesso accesso al vaccino“.

“Il libro è nato per diffondere ancora meglio il messaggio di papa Francesco e per fare un passo in avanti – spiega Marchese Ragona su TgCom24 – e ha coinvolto alcune personalità di spessore, dal premio Oscar Giuseppe Tornatore all’alto commissario ONU per i rifugiati, Filippo Grandi, fino alla cantante NOA. Tutti loro approfondiscono alcuni temi toccati dal pontefice nel corso dell’intervista”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.