Papa: giovedì 12 maggio esce il messaggio per la Giornata del migrante e del rifugiato

Giovedì prossimo, 12 maggio, sarà pubblicato il Messaggio di papa Francesco per la 108/a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che sarà celebrata domenica 25 settembre sul tema "Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati"

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:49
migrante
Il Papa con una donna migrante e sua figlia (Fonte: Vatican News)

Giovedì prossimo, 12 maggio, sarà pubblicato il Messaggio di papa Francesco per la 108/a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che sarà celebrata domenica 25 settembre sul tema “Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati”.

La conferenza stampa

Giovedì alle 11.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione, nel corso della quale verrà presentato il primo video inedito del Pontefice per la campagna di preparazione alla 108/a Giornata Mondiale del Migrante e Rifugiato.

Interverranno: padre Fabio Baggio, sotto-segretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale con la responsabilità della Sezione Migranti e Rifugiati e dei Progetti speciali; Pascale Debbané, officiale di origine libanese della medesima Sezione Migranti e Rifugiati; il card. Francesco Montenegro, arcivescovo emerito di Agrigento e membro del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.