Papa Francesco: “Nel mondo c’è bisogno di speranza cristiana”

Logo Interris - Papa Francesco: “Nel mondo c’è bisogno di speranza cristiana”
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Papa Francesco: “Nel mondo c’è bisogno di speranza cristiana”

[cml_media_alt id='7687']papaclement[/cml_media_alt]Papa Francesco, questa mattina, ha ricevuto nella Sala Clementina i partecipanti alla assemblea plenaria del Pontificio Comitato per i congressi eucaristici, e il suo messaggio ha voluto mettere in luce il fatto che “oggi c’è carenza di speranza nel mondo”, e che “l’umanità ha bisogno di ascoltare il messaggio della speranza cristiana”.
Papa Francesco, in particolare, ha salutato “la delegazione del comitato filippino guidata dal mons. Jose Palma, arcivescovo di Cebu, città nella quale avrà luogo il prossimo Congresso eucaristico internazionale, nel 2016”. Il presidente del Comitato mons. Piero Marini, poi, nel suo saluto al Pontefice ha citato la presenza di circa 72 delegati nazionali, e ricordato che il primo congresso eucaristico internazionale si tenne a Lille, in Francia nel lontano 1881 e che quello del 2016 delle Filippine sarà il 51mo appuntamento di questo tipo.

“Il prossimo congresso – ha detto mons. Marini – svolgendosi in Asia, vorrà avere presente soprattutto il dialogo con culture, religioni e i poveri, per raggiungere le periferie geografiche e le marginalità sociali”.