Papa Francesco: “Gesù non ci lascia mai soli”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:56

Gesù non ci lascia soli perché siamo preziosi per Lui”. E’ il tweet lanciato da Papa Francesco dal suo account Twitter @Pontifex, tradotto in 9 lingue. Nelle ultime settimane, il profilo social di Bergoglio ha superato 35 milioni di follower, diventando così uno degli account più seguiti al mondo.

35 milioni di follower

Papa Francesco è una vera e propria star dei social network. L’account, aperto da Benedetto XVI il 12 dicembre 2012, è tra più seguiti al mondo ed è quello che registra più retweet. Come riporta la Radio Vaticana, nelle ultime settimane è stato molto ritwittato il post del 30 giugno scorso: “Difendere la vita umana, soprattutto quando è ferita dalla malattia, è un impegno d’amore che Dio affida ad ogni uomo“. Chiaro il riferimento alla vicenda del piccolo Charlie Gard e a tutti i bambini affetti da gravi malattie. Molto condiviso anche il tweet sull’accoglienza dei migranti, pubblicato l’8 luglio scorso, nel quarto anniversario della visita di Papa Bergoglio a Lampedusa. Dal 19 marzo del 2015, il Pontefice è presente anche su Instagram con l’account @Franciscus che ha recentemente superato 4 milioni di follower.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.