Papa Francesco: domenica nel quartiere Primavalle di Roma incontrerà i rom

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:03

Papa Francesco in una sua visita alla parrocchia di San Giuseppe all’Aurelio, nella zona di Primavalle, incontrerà alcune famiglie di rom. La visita è prevista per domenica 14 dicembre alle ore 16. La chiesa guidata fin dalla sua istituzione, avvenuta il 19 giugno 1961, è sempre stata sotto la guida della congregazione degli Oblati di San Giuseppe d’Asti. Al suo arrivo il Pontefice incontrerà i bambini che frequentano il catechismo, accompagnati dai loro genitori e dai catechisti.

Alcuni dei piccoli avranno la possibilità di fare alcune domande al Pontefice. Inoltre Francesco incontrerà anche 25 rappresentanti delle “famiglie fragili”, che vivono nel residence situato non lontano dalla chiesa. Questi nuclei familiari sono seguiti da alcuni giovani del progetto “Dammi una mano” e dalla Comunità Sant’Egidio. “Poi il santo Padre visiterà la cappella degli Oblati – spiega padre Sebastiano Giuseppe parroco della chiesa di San Giuseppe – dove ci saranno, supportati dai ministri straordinari della comunione, i malati. Ce ne sono molti nel quartiere e cerchiamo di essere presenti il più possibile, di andare a trovarli a casa”.

Per le 18 è prevista la santa Messa che sarà presieduta dal santo Padre e concelebrata dal cardinale vicario Agostino Vallini e dal cardinale Giuseppe Bertello presidente del Governatorato del Vaticano. La domenica mattina, durante l’Angelus, il Santo Padre benedirà i bambinelli dei presepi come avviene ogni anno durante la terza domenica di Avvento.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.