Papa Francesco aprirà l'assemblea della Cei

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:23

Da lunedì 20 a giovedì 23 maggio si terrà a Roma l'Assemblea generale della Cei, la conferenza episcopale italiana. Sarà Papa Francesco, con un incontro pubblico previsto per lunedì 20 maggio alle ore 16.30 presso l'aula del Sinodo, ad aprire l'evento, che proseguirà poi con un incontro a porte chiuse con i vescovi. 

Il programma

Martedì 21, alle ore 9:00, è prevista l’introduzione del Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve e Presidente della Cei. Sono all’ordine del giorno anche l’approvazione delle Linee guida per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili nella Chiesa, un aggiornamento circa l’incontro di riflessione e spiritualità per la pace nel Mediterraneo (Bari, 19-23 febbraio 2020) e una prima proposta di Orientamenti pastorali per il quinquennio 2020-2025. Il tema principale ruota attorno a “Modalità e strumenti per una nuova presenza missionaria”: i lavori di approfondimento nei gruppi vedranno anche la partecipazione di una quindicina di missionari. L'assemblea si concluderà giovedì 23 alle ore 13, quando si terrà la conferenza stampa conclusiva, con l'intervento del Card. Bassetti

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.