Paolo VI sarà santo quest'anno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:50
Francesco

Paolo VI sarà santo quest'anno”. Lo ha detto Papa Francesco parlando con i sacerdoti romani.

Quest'anno

L'incontro a porte chiuse si era svolto giovedì scorso ma solo oggi è stato diffuso il testo. Parlando del libretto con le frasi dei Papi distribuito in Laterano, Francesco ha detto: “Io l'ho visto e mi è piaciuto tanto. Ci sono due Vescovi di Roma (recenti) già Santi (Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II). Paolo VI sarà santo quest'anno. Uno con la causa di beatificazione in corso, Giovanni Paolo I, la sua causa è aperta. Poi scherzando, il Pontefice ha detto: “E Benedetto e io, in lista di attesa: pregate per noi!”.

Paolo VI

Papa Paolo VI, nato Giovanni Battista Enrico Antonio Maria Montini; Concesio, 26 settembre 1897 – Castel Gandolfo, 6 agosto 1978) è stato il 262º vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica, primate d'Italia e 4º sovrano dello Stato della Città del Vaticano a partire dal 21 giugno 1963 fino alla morte. Venerabile dal 20 dicembre 2012, dopo che papa Benedetto XVI ne aveva riconosciuto le virtù eroiche, è stato beatificato il 19 ottobre 2014 dallo stesso Bergoglio.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.