Oggi l’incontro del Pontefice con il presidente delle filippine

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:01

L’agenda di Papa Francesco di oggi appare fitta di impegni importanti. Il suo secondo giorno nelle Filippine inizierà quando in Italia saranno ancora le due della notte. Infatti nella prima mattinata è previsto che il successore di Pietro si rechi presso il Palazzo Presidenziale per una Cerimonia Ufficiale di benvenuto. A riceverlo sarà Benigno Simeon “Noynoy” Cojuangco Aquino III, il quindicesimo e attuale presidente della Repubblica delle Filippine, in carica dal 30 giugno 2010.

Francesco si sposterà poi nella Rizal Ceremonial Hall del Palazzo Presidenziale dove si incontrerà con le autorità del Paese e con il Corpo Diplomatico. È per le 11.15 l’appuntamento con i Vescovi, i sacerdoti e tutti i religiosi del Paese che si riuniranno nella Cattedrale dell’Immacolata Concezione di Manila per la Santa Messa che sarà presieduta da Francesco. La giornata si concluderà – sempre che Papa Francesco non decida di fare un fuoriprogramma come a Colombo – nel Mall of Asia Arena, sempre nella capitale filippina, dove il santo Padre presiederà un incontro con le famiglie.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.