Macron è arrivato in Vaticano per l’incontro con il Papa

Il presidente francese Emmanuel Macron è arrivato in Vaticano dove sarà a breve ricevuto in udienza da Papa Francesco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:27

Il presidente francese Emmanuel Macron è arrivato in Vaticano dove sarà a breve ricevuto in udienza da Papa Francesco. L’ultima visita del Presidente francese al Pontefice era avvenuta il 16 giugno del 2018 per un colloquio privato.

I doni di Macron per il Papa

Macron offrirà al Pontefice due biografie di Ignazio di Loyola: la prima, rara, è una versione del 1585 scritta da Giovanni Pietro Maffei, che è stata un riferimento per diversi secoli e che può essere confrontata e messa in prospettiva con una seconda opera, Inigo, di François Sureau, membro dell’Accademia Francese, che offre un breve ritratto di Ignazio di Loyola, tra un saggio e una biografia, rendendogli un nuovo e moderno omaggio.

I colloqui

Il Papa ha ricevuto il Presidente francese Emmanuel Macron, il quale ha poi incontrato il segretario di Stato cardinale Pietro Parolin. “Nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato sono stati sottolineati i buoni rapporti bilaterali esistenti”; “nel prosieguo del colloquio ci si è intrattenuti su alcune questioni di carattere internazionale, tra cui la protezione dell’ambiente alla luce dei risultati della recente Cop26 di Glasgow. Si è avuto pure uno scambio di vedute sulle prospettive della prossima presidenza francese dell’Ue, nonché sull’impegno della Francia in Libano, in Medio Oriente e in Africa”, riferisce la Santa Sede.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.